percorso di navigazione
Sandro Bonvissuto in Biblioteca

 


pubblicato il 9/15/2021



presentazione del libro "La gioia fa parecchio rumore" di Sandro Bonvissuto sabato 18 settembre ore 17.30

Sandro Bonvissuto ha fatto un patto con la scrittura. "La gioia fa parecchio rumore" è il romanzo suo che diventa tuo mentre leggi, l'anima della storia è un ragazzino che comincia a pendere dai sogni, a vegliare sulle emozioni mentre segue la squadra del cuore, A.S. Roma.

"La gioia fa parecchio rumore" è un romanzo tempestoso che ubbidisce a una sola regola: dire la vita con tutta l’energia che ci si ritrova addosso. C’è un io e c’è un noi: anzi, un noantri. E c’è un bambino che impara a vivere dalle persone che gli stanno intorno: «gente che non si tiene niente nel cuore», allegra, chiassosa, abituata ad amare anche nei momenti piú bui, e ad amare senza misura. Bonvissuto canta la Roma, ma canta soprattutto un amore assoluto, fulminante, che si accende nell’animo per trasformarlo. Attorno a questa fiamma si condensa un microcosmo di padri, nonni, zii, fratelli di fede giallorossa, una comunità vera e propria, allegra, sterminata, capace d’iniziarti alla vita.

Una lettura significativa che recupera l'espressione della metafora, l'esistenza della poesia, il senso della tradizione. Appuntamento sabato 18 settembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Sperelliana, moderano l'incontro due bibliotecari, Francesco Patrizi e Giovanna Pietrini; patrocinato dall'Associazione Italiana Biblioteche sezione Umbria.

Per info: https://bit.ly/39bPdwN