percorso di navigazione
ARRIGO SACCHI. OLTRE IL SOGNO

 


pubblicato il 11/13/2021



presentazione del libro di Sergio Barducci
mercoledì 24 novembre, ore 18,00
Gubbio - Biblioteca Comunale Sperelliana

presentazione del libro
ARRIGO SACCHI. OLTRE IL SOGNO
di Sergio Barducci

ne parleranno con l'autore
Roberto Mugavero Minerva Edizioni
Massimo 'Condor' Agostini attaccante Milan 1990-1991

modera
Massimo Boccucci

Arrigo Sacchi è passato da una strada che sembrava segnata, verso un futuro da imprenditore calzaturiero, alle panchine delle squadre di calcio più prestigiose e alle vette più alte a cui un allenatore potesse mai aspirare. Da un piccolo paesino della provincia romagnola, Fusignano in provincia di Ravenna, agli scenari internazionali dove ha saputo essere protagonista. Dalle panchine delle società sportive di provincia agli stadi dei grandi club, passando per la grande epopea del Milan e la guida della Nazionale azzurra, sino alle esperienze in Spagna, al Real Madrid e all’Atletico. “Arrigo Sacchi. Oltre il sogno", del giornalista e scrittore Sergio Barducci, edito da Minerva, va oltre lo sport, raccontando la straordinaria vita di un uomo riconosciuto come il migliore allenatore della storia del calcio, che ha accettato di rivelare le sue emozioni più intime, le amicizie solide e indissolubili, gli affetti, i maestri e la famiglia.

Sergio Barducci è un giornalista televisivo e si occupa prevalentemente di politica e di economia. Per lungo tempo responsabile del telegiornale per l'emittente radiotelevisiva della Repubblica di San Marino, San Marino Rtv consociata Rai, autore e conduttore di programmi di approfondimento giornalistico. In qualità d’inviato ha seguito numerosi appuntamenti internazionali come le assemblee generali delle Nazioni Unite, i vertici di Capi di Stato e di Governo. Nella sua carriera è stato anche inviato in zone di guerra. Ha collaborato con Maurizio Costanzo e ha curato trasmissioni di confronti con esponenti del Parlamento italiano. Ha pubblicato i libri “Visti da lontano”, “Niente è come prima”, “Tra Levante e Ponente”, “Ti parlo di noi”, “Una vita piena di futuro” e “Cammina e arriverai al sole. La vita, i successi, le intuizioni di Roberto Valducci”. È stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. È uno degli autori di punta della prestigiosa casa editrice Minerva.

Alla presentazione saranno presenti l'autore Sergio Barducci, l'editore Roberto Mugavero di Minerva e Massimo Agostini (il Condor) che da attaccante ha avuto come allenatore Sacchi al Milan nel 1990-1991 vincendo la Coppa Intercontinentale e la Supercoppa Uefa e prima ancora nel Cesena Primavera vincendo lo scudetto giovanile nel 1981-1982. Vanta trascorsi anche con Roma, Napoli, Parma e Cesena. È stato giocatore e commissario tecnico della Nazionale italiana di beach soccer. È opinionista televisivo. Moderatore il giornalista Massimo Boccucci.

Per saperne di più sul libro ►QUI

E' NECESSARIO GREEN PASS mascherina e sanificazione delle mani all'ingresso

Per info: 075923632 - bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it