percorso di navigazione
"Codice Ratzinger"

 


pubblicato il 11/4/2022



presentazione del libro di Andrea Cionci
domenica 13 novembre alle ore 15.00

Un bestseller nazionale e un’indagine sconvolgente

 
Dopo un’inchiesta condotta per due anni Andrea Cionci ha pubblicato “Codice Ratzinger” che attualmente è fra i primi dieci bestseller nazionali secondo le classifiche del "Sole 24 ore" e del "Corriere della Sera", oltre a essere stato per un certo periodo anche il secondo libro più venduto per Mondadori e Rizzoli.
 
Un testo scomodo che, dati alla mano, osa porre le domande cruciali che da quasi dieci anni il mondo cattolico cerca disperatamente di ignorare: visto che per istituzione divina la Chiesa può avere un solo papa, chi è davvero Benedetto XVI? Perché Ratzinger si definisce ancora papa, veste di bianco, abita in Vaticano, tiene le chiavi di san Pietro nel suo stemma episcopale, im partisce la “benedizione apostolica”? Perché nella Declaratio del 2013 papa Benedetto XVI non ha detto di rinunciare al papato? Cosa sta davvero comunicando al mondo Joseph Ratzinger dal luogo in cui si è ritirato? Qual è il codice per decifrare lo sconvolgente messaggio che si nasconde dietro le poche parole che a volte fa arrivare al mondo? 
 
Domenica 13 novembre 2022 alle ore 15, presso la Sala ex Refettorio della Biblioteca Comunale Sperelliana di Gubbio, l’autore illustrerà tutti gli elementi sconvolgenti della sua indagine sul “codice Ratzinger”. La conferenza sarà supportata da numerose immagini per mostrare le prove documentali di quanto emerso nel corso dell’avvincente inchiesta. Al termine dell’incontro sarà dato ampio spazio alle domande del pubblico.