percorso di navigazione
LA CITTA’ DELLE DONNE _ SPRING EDITION

 


pubblicato il 06/03/2024



Incontri per discutere e riflettere sulle pari opportunità, sugli stereotipi di genere, sulle nuove forme di ecofemminismo e sui movimenti delle donne.

LA CITTA’ DELLE DONNE _ SPRING EDITION
 
La voglia di discutere e riflettere sulle pari opportunità, sugli stereotipi di genere, sulle nuove forme di ecofemminismo e sui movimenti delle donne che, sempre di più, stanno facendo sentire la loro voce e lavorano per cambiare e orientare il dibattito su questioni politiche e sociali fondamentali, ci hanno spinto a realizzare, con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità di Gubbio, una manifestazione che si terrà nella primavera del 2024. Gli incontri e i laboratori avranno l'obiettivo quello di riflettere sulla necessità di una educazione affettiva, sulla scarsa occupazione femminile e la mancanza di politiche attive per la maternità, sul contrasto alla violenza di genere e molto altro.
Intanto vi diamo appuntamento il:

- 10 marzo ore 12.00 Non è un paese per madri? Politiche, benessere e diritti delle mamme in Italia. Con Barbara Leda Kenny, esperta politiche di genere, coordinatrice di inGenere.it, Nina Gigante , giornalista e content creator e Nadia Mosca

- 15 marzo ore 18.30 Incontro con Jennifer Guerra, scrittrice e attivista, presenta il suo nuovo libro “Il femminismo non è un brand” (Enaudi) in conversazione con Valentina Pigmei

- 19 aprile ore 18:30 Brutta. Storia di un corpo come tanti. Monologo di Giulia Blasi, scrittrice e formatrice, liberamente ispirato al suo libro “Brutta” (Rizzoli). A seguire Q&A con l’autrice che dialoga con il pubblico.

Il 19 Aprile inaugureremo anche la mostra "RINASCITA DELLE DEE" a cura di RosaChiara_illustrations

TUTTI GI EVENTI SI SVOLGERANNO PRESSO LA BIBLIOTECA SPERELLIANA
Via Fonte Avellana, 8 Gubbio (PG)
Biblioteca Sperelliana
Grafiche di Marco Minelli